Hanno prenotato un bonifico sul progetto: come funziona?

Produzioni dal Basso

Ultimo aggiornamento 10 mesi fa

Se hai attivato la modalità di pagamento Lemon Way (su una campagna “donazione semplice” o “raccogli tutto”), i tuoi donatori potranno sostenere il tuo progetto anche con Bonifico Bancario.

Il donatore che decide di sostenerti con questa modalità “prenota” un bonifico in piattaforma e riceve tutte le informazioni per eseguire il pagamento correttamente (Iban di un conto tecnico Escrow intestato a Lemon Way e causale univoca). 

Una volta che ha ottenuto tutte le informazioni può collegarsi al suo homebanking oppure andare in filiale e saldare il pagamento. Contestualmente all'interno della tua dashboard vedrai il pagamento come "in attesa".

Una volta che il bonifico arriva a Lemon Way, in genere sono necessari dai 4-5 giorni lavorativi (tempi bancari), viene immediatamente caricato sul tuo Wallet (portafoglio virtuale) e si rende disponibile per il trasferimento (se hai già completato con successo la verifica del tuo account).

Se il donatore non salda la promessa entro 15 giorni la piattaforma gli manderà un'email di promemoria


A pagamento registrato sia tu che il donatore riceverete una notifica che vi aggiorna sullo status del pagamento. Sulla dashboard il pagamento passerà in status "pagato".

Le somme raccolte con Bonifico (e carta) potranno essere trasferite verso il tuo conto come meglio spiegato in questo articolo.


Ricordati che tutti i bonifici prenotati entro la scadenza possono essere saldati dai donatori anche nei giorni successivi alla scadenza (quindi nonostante il progetto sia ormai concluso).

La dashboard si aggiornerà (e riceverai sempre un'email di conferma). 

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 0 su 0 è piaciuto quest'articolo

Hai ancora bisogno d'aiuto? Inviaci un messaggio