Quali progetti si possono lanciare su Produzioni dal Basso?

Produzioni dal Basso

Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Il crowdfunding permette di finanziare un’ampia varietà di progetti e in campi diversi tra loro, da quelli non-profit e sociali, all’ambito tecnologico oppure musicale, video e culturale. 

Cause benefiche o di personal fundraising

Campagne di raccolta fondi per attività benefiche territoriali a favore di soggetti svantaggiati, categorie fragili e/o minoranze, la cui realizzazione NON è vincolata al raggiungimento di un determinato obiettivo economico. L’obiettivo è quello di aiutare chi è in difficoltà e quindi generare impatto sociale.

Modalità di raccolta consigliata: Donazione semplice

Progetti di comunità

Campagne di raccolta fondi per sostenere iniziative sul territorio, attività sociali, eventi culturali o festival, la cui realizzazione è in parte collegata al raggiungimento di un determinato obiettivo economico.

Modalità di raccolta consigliate: Raccogli tutto o Donazione semplice

Produzioni editoriali, musicali o filmici

Campagne di raccolta fondi per produrre libri, album musicali, film, documentari, ecc. L’obiettivo è quello di avviare nuove produzioni creative, la cui realizzazione è più o meno vincolata al raggiungimento di un determinato obiettivo economico.

Modalità di raccolta consigliate: Raccogli tutto o Tutto o niente

Campagne prodotto e pre-order

Campagne di raccolta fondi per produrre prodotti innovativi, oggetti di innovazione, giochi da tavolo, ecc. L’obiettivo è quello di generare innovazione e impresa.

Modalità di raccolta consigliate: Raccogli tutto o Tutto o niente


Se hai dei dubbi o sei indeciso su quale modalità sia più adatta per il tuo progetto, scrivici in Chat o inviaci un’email all’indirizzo help@produzionidalbasso.com.

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 1 su 2 è piaciuto quest'articolo

Hai ancora bisogno d'aiuto? Inviaci un messaggio