Come funziona il sostegno ad una campagna “Tutto o Niente”?

Produzioni dal Basso

Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Quando scegli di sostenere un progetto in modalità “Tutto o Niente” ricorda che stai disponendo una “promessa” di donazione (oppure, in altri termini, una pre-autorizzazione). 

Questa promessa si concretizzerà solo al termine della raccolta e solo se la campagna raggiunge il gol (obiettivo). Altrimenti la promessa di donazione in automatico si disattiva e i soldi non transitano dal donatore al progettista.

Se la campagna raggiunge il gol, la promessa di donazione si collegherà il giorno successivo al termine della raccolta. 


Il collegamento potrebbe non andare a buon fine al primo colpo (per svariati motivi), ma niente paura: riceverai una mail che ti spiega la situazione e come completare la donazione. In ogni caso il sistema - finché il pagamento non va a buon fine o non viene saldato con un altro metodo - ritenterà in automatico con il metodo che avevi precedentemente autorizzato.


A donazione collegata, se hai scelto di sostenere il progetto con con carta di credito/debito/prepagata, nell’estratto conto troverai come voce: “LW-donazione” oppure “LemonWay” (si tratta del provider di pagamento integrato in piattaforma).

Alcuni dettagli aggiuntivi sulla pre-autorizzazione:

➔ Promessa di addebito con PayPal: quando effettui la tua promessa di donazione, l'importo viene pre-autorizzato sul suo account PayPal, ossia viene effettuato un addebito per verificare che il tuo conto sia attivo e abbia a disposizione i fondi. Questi fondi sono momentaneamente bloccati sul tuo conto PayPal perché promessi e quindi fermati per la donazione futura. La tua donazione diviene definitiva, quindi addebitata, solo allo scadere della campagna se questa ha successo (raggiunge o supera il gol di raccolta).


➔ Promessa di addebito con Lemon Way ossia Carta di credito/debito/prepagata: quando la donazione viene pre-autorizzata sulla carta di credito/prepagata, l'importo viene temporaneamente bloccato. Ciò significa che l'importo promesso viene momentaneamente addebitato (a verifica che la carta sia attiva e abbia l'importo disponibile per la donazione), ma viene usualmente ri-accredito a breve sul conto/carta. L'addebito effettivo, è contabilizzato, ossia tolto definitivamente dalla tua carta e quindi migrato sul conto Lemon Way della campagna, solo a scadenza del progetto (se questo ha successo). 


➔ Se il progetto non raggiunge l'obiettivo entro la scadenza, non ci sarà alcun addebito.


Per qualsiasi dubbio, prima di bloccare o segnalare il pagamento alla banca, contattaci, e sapremo supportarti. Scrivici via mail a help@produzionidalbasso.com oppure qui via live chat se disponibile.

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 1 su 1 è piaciuto quest'articolo

Hai ancora bisogno d'aiuto? Inviaci un messaggio