Intelligenza artificiale e crowdfunding

Il virtual manager che ti supporta nella costruzione del tuo progetto di raccolta fondi

Produzioni dal Basso

Ultimo aggiornamento 2 mesi fa

A marzo 2023, per primi in italia, abbiamo portato l'intelligenza artificiale a servizio delle campagne di crowdfunding di Produzioni dal Basso. Abbiamo chiamato il servizio "Virtual Manager".


Rispondendo ad alcune semplici domande il tool è in grado di scrivere un testo di campagna oppure, se hai già un progetto attivo, elaborare un piano social con testi promozionali, target di raccolta e social da utilizzare e persino un comunicato stampa.

Può aiutare soprattutto gli utenti meno esperti, Associazioni e Fundraiser a trovare un iniziale spunto per la campagna. Il servizio è gratuito e aperto a tutti. 


Come funziona? 
1. Collegati al nostro virtual manager;

2. se non hai ancora un progetto in piattaforma puoi farti aiutare a scriverlo da zero cliccando sul tasto "voglio fare un nuovo progetto" verrai guidat* in un flusso di domande che avrà come output il contenuto richiesto. Se invece hai già una campagna attiva seleziona "ho già una campagna su PDB", basterà inserire la url e un indirizzo email a cui ricevere:

- comunicato stampa,

- testi per i social,

- analisi dei target,

- piano di comunicazione completo.


🆕 Novità 2024: Hai caricato la tua campagna con il nuovo hub di progettazione?

Tutti gli strumenti di intelligenza artificiale sono integrati!
Mentre stai caricando una campagna su Produzioni dal Basso puoi chiedere aiuto per la scelta del titolo o delle ricompense.

Inoltre, se hai una campagna lanciata con il nuovo HUB di progettazione, collegandoti alla dashboard di amministrazione del progetto puoi richiedere al tool di intelligenza artificiale di:

  • generare un comunicato stampa; 
  • analizzare i profili dei possibili donatori; 
  • scrivere i testi per i social;
  • fare un piano editoriale.

n.b. Ricorda di verificare sempre le informazioni generate dall’AI.

Il contenuto viene generato partendo dalle informazioni che hai fornito più un esclusivo algoritmo/prompt di PdB in dialogo con l’AI. Usalo in modo responsabile e come iniziale supporto per la realizzazione della tua campagna di raccolta fondi. Produzioni dal Basso non è direttamente responsabile del contenuto generato.

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 0 su 0 è piaciuto quest'articolo

Hai ancora bisogno d'aiuto? Inviaci un messaggio